Home
Contattaci  

     
 
 Torna a le special artigianali 
 
         
 

Moto realizzate da Renzo ROSSI

 
 
Il signor Renzo Rossi di Orsago in provincia di Treviso ci ha inviato foto e descrizione delle sue belle realizzazioni di moto off road.
 
     
 
La prima (foto dalla n°1 alla n°11) è un trial con telaio perimetrale in acciaio inox verniciato, serbatoio e cassa filtro in alluminio, pinze freni a due pistoncini ricavate dal pieno, monoammortizzatore modificato con l’aggiunta della regolazione della molla e regolazione compressione e ritorno con foratura del gambo, le sospensioni anteriori sono con l’avanzamento piastre superiore che consente un raggio di sterzo maggiore, comandi idraulici e un motore 4 tempi di 250 cc di derivazione Cinese con ulteriore avviamento elettrico (per i moto alpinisti più sfaticati).
 
     
 
 
         
   
         
 
 
 
         
 
 
 
         
 
 
 
         
 
 
 
         
 
 
         
 
La seconda (foto 12 e 13) è la trial denominata RO3 realizzata su motore Honda 125 anche questa con serbatoio e cassa filtro in alluminio, pinza freno anteriore a 4 pistoncini e posteriore a 2 ricavate dal pieno, comando frizione idraulico con meccanismo di spinta ricavato dal pieno, monoammortizzatore ricavato da uno esistente con l’aggiunta della regolazione di compressione e ritorno.
 
         
 
 
         
 
 
         
 
La terza (foto 14 e 15) è su base Aprilia con un telaio perimetrale in acciaio inox, un serbatoio in alluminio e un copri serbatoio in vetroresina.
 
         
 
 
 
         
 
La quarta (foto 16 e 17) è il cinquantino trial RO1 ricavato da un telaio Aspes cros tagliato e ribassato , mentre il forcellone i leveraggi , l’ammortizzatore e il serbatoio sono auto costruiti, le piastre forcelle sono ricavate dal pieno come la pompa del freno posteriore.
 
         
 
 
 
         
 
La quinta (foto 18 e 19) realizzata dal Sig. Renzo agli inizi degli anni 80, è una Montesa da cross con monoammortizzatore, ispirata alla Honda pro link.
 
         
 
 
 
         
 
Il sig. Renzo Rossi titolare di una azienda di affilatura e costruzione utensili per meccanica è contattabile all’indirizzo e-mail: [email protected] |
 
         
 
 Torna a le special artigianali 
 

 
Home | | Note legali